Packaging d’autore per Montonale

Immagine per la news Packaging d’autore per Montonale - Azienda Agricola Montonale

Osservando le bottiglie di Montonale è evidente la cura estrema della vestizione, contrapposta a una voluta mancanza di orpelli. Il packaging ideato da SGA Wine Design, apprezzato studio grafico di Bergamo, è minimalista, ma valorizzato dalla ricercatezza dei materiali.
Questo crea un’interessante dicotomia, che rimanda all’anima dell’azienda: solida e concreta, ma anche tesa alla ricerca del piacere sensoriale.

Una tensione che ricorre nel pittogramma, disegnato secondo le regole della proporzione aurea. Un tratto “liquido” e leggero, che sembra muoversi verso l’alto, alla ricerca di nuovi orizzonti.

Condividi la notizia

Le ultime notizie

  • 20 agosto 2017

    Persico reale del Lago di Garda e Chiaretto

    Il persico reale, pesce molto pregiato dal sapore delicato con carni bianche e gustose, è uno dei prodotti ittici più prestigiosi e apprezzati del nostro Lago di Garda. La ricetta del persico reale al limone e ma...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Persico reale del Lago di Garda e Chiaretto
  • 5 luglio 2017

    Lugana Orestilla il miglior bianco del mondo secondo Decanter

    Il Lugana Orestilla 2015 di Montonale è stato classificato come miglior bianco del mondo: lo ha stabilito la giuria del Decanter World Wine Awards, il più importante concorso enologico internazionale. Il Lugana della cantina di Desenzano del Ga...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Lugana Orestilla il miglior bianco del mondo secondo Decanter
  • 30 giugno 2017

    Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016

    Il Lugana Montunal è stato classificato come Miglior Lugana 2016, ottenendo così il maggior riconoscimento del Gran Priorato del Lugana.

    Continua a leggere
    Immagine per la news Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy Policy.

Accetta