Persico reale del Lago di Garda e Chiaretto

Immagine per la news Persico reale del Lago di Garda e Chiaretto - Azienda Agricola Montonale

Il persico reale, pesce molto pregiato dal sapore delicato con carni bianche e gustose, è uno dei prodotti ittici più prestigiosi e apprezzati del nostro Lago di Garda.

La ricetta del persico reale al limone e mandorle della Trattoria La Goccia è perfetta da proporre in abbinamento a Rosa di Notte.
L’acidità e le note minerali del nostro Chiaretto sanno valorizzare al meglio le caratteristiche di questo pesce molto saporito, impreziosito dalla scorza dei limoni del Garda e dalla croccantezza delle mandorle.

Ingredienti:
Persico reale del Garda
Farina 00
Cipolla o scalogno
Scorze di limone
Mandorle tostate
Vino Lugana o Chiaretto
Burro
Olio extra vergine di oliva del Garda
Sale q.b.

Preparazione:
Lavare e sfilettare il persico con cura ed infarinare i filetti ricavati.
Preparare a parte, in una pentola, un soffritto con la cipolla, l’olio extra vergine di oliva, le scorze di limone. Posizionare il persico nella pentola con l’aggiunta di una noce di burro e sfumare il tutto con il vino. A cottura ultimata, collocare il pesce sul piatto ed aggiungere le mandorle tostate poco prima di servire.

Trattoria La Goccia
(Loc. Montonale Basso, 13 – 25015 Desenzano del Garda BS - Tel. +39 030 910 3194)
Ambiente accogliente e curato, atmosfera famigliare, a pochi chilometri dalla sponda del lago: tutto questo è La Goccia, che si distingue per proporre una selezione di prodotti locali preparati secondo le ricette tipiche della sponda bresciana del Garda, come i bigoli con le sarde di lago, il coregone alla Gardesana e il luccio in carpione. A fare da cornice, la simpatia del gestore Stefano, un “oste” alla vecchia maniera che intrattiene e allieta gli ospiti con descrizioni suggestive dei piatti e aneddoti del luogo.

Condividi la notizia

Le ultime notizie

  • 23 agosto 2017

    Rosa di Notte premiato al Merano WineAwards

    Il nostro Rosa di Notte Chiaretto 2016 ha ricevuto il BOLLINO ROSSO al concorso Merano Wine Awards, organizzato dal celebre Merano Wine Festival. Dal 1992 il Merano WineFestivalha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente e...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Rosa di Notte premiato al Merano WineAwards
  • 30 giugno 2017

    Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016

    Il Lugana Montunal è stato classificato come Miglior Lugana 2016, ottenendo così il maggior riconoscimento del Gran Priorato del Lugana.

    Continua a leggere
    Immagine per la news Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016
  • 26 giugno 2017

    Packaging d’autore per Montonale

    Osservando le bottiglie di Montonale è evidente la cura estrema della vestizione, contrapposta a una voluta mancanza di orpelli. Il packaging ideato da SGA Wine Design, apprezzato studio grafico di Bergamo, è minimalista, ma valorizzato dalla ricercatezza de...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Packaging d’autore per Montonale

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy Policy.

Accetta