Rosa di Notte 2016 tra i migliori Chiaretto di Wine Enthusiast

Immagine per la news Rosa di Notte 2016 tra i migliori Chiaretto di Wine Enthusiast - Azienda Agricola Montonale

La rivista americana Wine Enthusiast, tra le più conosciute ed influenti riviste dedicate al vino, ha assegnato 88 punti al nostro Rosa di Notte 2016.
Il nostro Chiaretto ha così ottenuto il secondo miglior punteggio delle degustazioni di Chiaretto di quest’anno, differendo di 1 punto soltanto dal punteggio più alto.

Nelle note di degustazione della rinomata giornalista Kerin O’Keefe si legge:

Alluring aromas of spring wild flower and woodland berry set the tone on this tangy, refreshing rosato. It’s succulent and savory, boasting wild cherry, crushed raspberry, white pepper and a salty note before a bright finish.

Traduzione: I profumi invitanti di fiori selvatici di primavera e frutti di bosco donano personalità a questo rosato vivace e rinfrescante. Succoso e sapido, al palato vanta ciliegie selvatiche, lampone, pepe bianco e note saline in un ampio finale.

Scarica il punteggio e la recensione di Wine Enthusiast.

Condividi la notizia

Le ultime notizie

  • 5 luglio 2017

    Lugana Orestilla il miglior bianco del mondo secondo Decanter

    Il Lugana Orestilla 2015 di Montonale è stato classificato come miglior bianco del mondo: lo ha stabilito la giuria del Decanter World Wine Awards, il più importante concorso enologico internazionale. Il Lugana della cantina di Desenzano del Ga...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Lugana Orestilla il miglior bianco del mondo secondo Decanter
  • 30 giugno 2017

    Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016

    Il Lugana Montunal è stato classificato come Miglior Lugana 2016, ottenendo così il maggior riconoscimento del Gran Priorato del Lugana.

    Continua a leggere
    Immagine per la news Montunal premiato come miglior Lugana Doc 2016
  • 26 giugno 2017

    Packaging d’autore per Montonale

    Osservando le bottiglie di Montonale è evidente la cura estrema della vestizione, contrapposta a una voluta mancanza di orpelli. Il packaging ideato da SGA Wine Design, apprezzato studio grafico di Bergamo, è minimalista, ma valorizzato dalla ricercatezza de...

    Continua a leggere
    Immagine per la news Packaging d’autore per Montonale

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy Policy.

Accetta